SPEDIAMO IN EUROPA E STATI UNITI
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    Modalità di spedizione

    Spediamo in Italia, Europa e Stati Uniti

    La spedizione dei prodotti viene effettuata in Italia gratuitamente tramite corriere BTR Bartolini Corriere Espresso http://www.brt.it/ e in Europa e USA con UPS.

    Per le spedizioni in Italia, il servizio di tracciatura (tracking) del pacco verrà attivato non appena la spedizione sarà pronta per essere spedita. Il cliente riceverà dalla Bartolini Corriere Espresso un'email o un sms con le informazioni di data e ora di consegna prevista.

    Per le spedizioni in Europa e Stati Uniti, il tracking del pacco verrà comunicato al cliente tramite email da Areaforte.it.

    Il corriere effettua consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio. Il destinatario non può richiedere la consegna in giorni od orari precisi. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio, tramite un’etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata due volte: poi, in caso negativo, il corriere proverà a contattare il destinatario. Area Forte non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.

    In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), Area Forte non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale. Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati, nella scelta della modalità di spedizione, significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese.

    Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

    - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

    - che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

    Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.

    Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

    Spese di spedizione

    Il costo della spedizione in Italia è gratuito.

    Il costo delle spedizioni in Europa è pari a 10€. 

    Il costo delle spedizioni negli Stati Uniti è pari a 20€. (eventuali spese doganali escluse e a carico del cliente)

    Tempi di spedizione

    La consegna dei prodotti in Italia avviene solitamente in 24 ore dall'evasione dell'ordine che verrà debitamente comunicato al cliente. Ordini effettuati entro le ore 15, verranno evasi e spediti nella stessa giornata e consegnati al cliente da BRT il giorno successivo. 

    La consegna dei prodotti in Europa con UPS avviene solitamente in 48 ore dall'evasione dell'ordine. Ordini effettuati entro le ore 15, verranno evasi e spediti nella stessa giornata e consegnati al cliente entro le 48 ore successive. 

    Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. In caso di acquisto con carta di credito o PayPal, il ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità nel prelevare l’importo autorizzato al pagamento. Se superati i 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo customercare@areaforte.it.

    I tempi di consegna indicati da Area Forte devono considerarsi come puramente indicativi e un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

    Dazi doganali e tasse (spedizioni fuori dall'Unione Europea)

    Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all’arrivo della merce nel Paese medesimo: si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

    In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà trattenuto l’importo a copertura delle seguenti spese: invio merce + ritorno merce + dogana per rientro e addebitato al destinatario. Sarà invece rimborsato il prezzo della merce.